Arduino: Water Sensor

1 Novembre 2014
Arduino: Water Sensor

Salve a tutti e buone feste!

In questa guida vi farò vedere come leggere il valore del Water Sensor

sku_E661601_1

Quello di cui abbiamo bisogno è:

– Water sensor

– Breadboard (Basetta)

– Fili per collegamento

– Arduino Uno

Adesso carichiamo le sketch che trovate nel link sottostante:

https://mega.co.nz/#!g81AWTaJ!EwRTqjXoMEfcF9PcZBykPUqPmr9fOBxSoJsB-7MBzbA

E colleghiamo il sensore

funduino-water-sensor-schema

Adesso apriamo il monitor seriale e visualizzeremo i valori letti da Arduino

Posted in ArduinoTags:
Related Posts

Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come creare un Rilevatore di Fiamma con Arduino. Tramite questo sensore, in grado di rilevare la presenza di fiamme attorno ad esso, potrai creare un sistema che ti avvisa in caso di fiamme, spendendo poco e con…

Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come utilizzare il Sensore di Tocco, o Tap Sensor. Questo sensore permette di rilevare per esempio il battito di una mano su un tavolo o il bussare ad una porta e ci può tornare utile per alcuni…

Ciao a tutti, in questo nuovo articolo andremo a recensire un Kit Arduino per Principianti di Elegoo. Il packaging è ottimo, con una custodia in plastica, separatori per dividere i componenti tra di loro, in modo da tenere ordinato ed a portata di mano…

2 Comments
  • Antonio

    Ti sei messo a fare sul serio. ..bravo. Dovresti scrivere cosa fanno precisamente questi strumenti assemblati e che livello di protezione hanno visto che si ha a che fare con l’acqua. Non sottovalutare di scrivere il tipo di alimentazione necessaria. Ciao

    10:05 4 Novembre 2014 Rispondi
  • Ciao 🙂 Questi sono dei moduli compatibili solo con Arduino e servono solo per indicare il livello dell’acqua per quanto riguarda l’alimentazione non ci sono problemi visto che Arduino butta fuori soltanto 5V o 3.3V..
    Saluta tutti!!!

    18:46 4 Novembre 2014 Rispondi
Write a comment