Arduino: Controllo di un LED da PC

13 Novembre 2014
Arduino: Controllo di un LED da PC

Salve a tutti in questa guida vi farò vedere un progetto da me realizzato che ci permette di controllare un LED collegato alla scheda Arduino Uno da PC, attraverso un mio software.

Il materiale di cui abbiamo bisogno è:

– Un PC con installato Windows

– Arduino Uno

– Un LED (colore a scelta)

Allora intanto avrete bisogno di scaricare questo archivio –DOWNLOAD: http://adf.ly/u5F2F — che ho fatto io nel quale c’è lo sketch da caricare su Arduino e il programma da installare sul PC.

Dovete aprire la cartella dentro l’archivio e cliccare su Setup.exe vi partirà un’istallazione una volta terminato vi apparirà una finestra come questa:

Immagine

|Questo è il programma che in elenco lo troverete sotto il nome di: LED+Arduino|

– – Finchè non collegherete il vostro Arduino il programma vi darà un errore se proverete a cliccare su “ON” / “OFF” – –

|

|

|

|

– Adesso i collegamenti del LED:

Cattura di schermata (27)

Bene una volta fatti i collegamenti collegate il vostro Arduino al PC, caricate lo sketch sulla scheda e avviate il programma ora se cliccherete su “ON” il LED si accenderà mentre se cliccherete su “OFF” il LED si spegnerà.

Posted in Arduino, SoftwareTags:
Related Posts

Hai mai sentito parlare di Olight? E’ una società cinese che si occupa di fornire i migliori prodotti di illuminazione. Negli ultimi anni, le loro vendite a livello mondiale sono aumentate tantissimo. Oggi, questo brand ha anche un negozio online ufficiale in Italia. Se…

Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come creare un Rilevatore di Fiamma con Arduino. Tramite questo sensore, in grado di rilevare la presenza di fiamme attorno ad esso, potrai creare un sistema che ti avvisa in caso di fiamme, spendendo poco e con…

Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come utilizzare il Sensore di Tocco, o Tap Sensor. Questo sensore permette di rilevare per esempio il battito di una mano su un tavolo o il bussare ad una porta e ci può tornare utile per alcuni…

Write a comment