Arduino: Controllare un LED RGB

15 Novembre 2014
Arduino: Controllare un LED RGB

Ciao a tutti in questo articolo vi mostrerò come controllare un LED RGB (Red, Green, Blue) con Arduino.

Il materiale di cui abbiamo bisogno è:

– Arduino Uno

– Breadboard (Basetta)

– Led RGB

– Fili di collegamento

– Resistore da 220 Ohm

I collegamenti da eseguire sono i seguenti:

schema

Una volta collegato tutto scarichiamo lo sketch che trovate nel link sottostante:

DOWNLOAD – – http://adf.ly/uC99c – –

Carichiamolo sulla nostra scheda e godetevi il gioco di luci!

”  Nello sketch è presente una variabile chiamata ‘Temp’ questa sta ad indicare la durata in millisecondi che un colore deve mantenere, modificate questo valore a seconda di quanto volete far durare i colori!  “

Posted in ArduinoTags:
Related Posts

Ciao a tutti in questa recensione andremo a testare delle Cuffie da gaming RGB con microfono e cancellazione del rumore. La qualità di queste cuffie over-ear è ottima, grazie ai driver da 50mm che offrono un suono nitido e potente. Inoltre dispongono di un…

Ciao a tutti, in questa recensione andremo a testare una lampada RGB prodotta da AUKEY. Questa lampada possiede comandi touch per cambiare comodamente il suo colore, scegliendo tra diverse tonalità di colori. Inoltre questa lampada possiede una memoria interna in grado di memorizzare l’ultima…

Hai mai sentito parlare di Olight? E’ una società cinese che si occupa di fornire i migliori prodotti di illuminazione. Negli ultimi anni, le loro vendite a livello mondiale sono aumentate tantissimo. Oggi, questo brand ha anche un negozio online ufficiale in Italia. Se…

Write a comment