Arduino Create: Web Editor

6 Settembre 2017
Arduino Create: Web Editor

Arduino Create è una piattaforma online integrata che consente ai Makers di scrivere codice, accedere ai contenuti, configurare schede e condividere progetti.

Arduino Web Editor ti permette di scrivere codice e caricare sketch su qualsiasi scheda Arduino e Genuino dal tuo browser web (è consigliato utilizzare Chrome, ma puoi anche utilizzare Firefox, Safari ed Edge), dopo aver installato un semplice plug -in.

E’ un servizio online, quindi sarà sempre aggiornato con le ultime funzionalità e sarà sempre in grado di supportare qualsiasi nuova board dell’ecosistema Arduino.

L’IDE consente di scrivere codice e salvarlo nel cloud (rendendolo accessibile da qualsiasi dispositivo). Inoltre rileva automaticamente qualsiasi scheda Arduino e Genuino collegata al PC e si configura di conseguenza.



Tutte le librerie disponibili nel Library Manager (il repository di tutte le librerie generate dalla community) vengono automaticamente rilevate, senza necessità di installare nulla per ottenere il codice da compilare.

È anche possibile importare il tuo Sketchbook tramite un file .zip! Inoltre, condividere uno sketch è ora facile come condividere un collegamento web!

Ecco alcuni Screenshot dell’ Editor Web:

Fonte: https://www.arduino.cc/en/Main/Create

 

Posted in ArduinoTags:
Related Posts

Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come creare un Rilevatore di Fiamma con Arduino. Tramite questo sensore, in grado di rilevare la presenza di fiamme attorno ad esso, potrai creare un sistema che ti avvisa in caso di fiamme, spendendo poco e con…

Ciao a tutti, oggi andremo a vedere come utilizzare il Sensore di Tocco, o Tap Sensor. Questo sensore permette di rilevare per esempio il battito di una mano su un tavolo o il bussare ad una porta e ci può tornare utile per alcuni…

Ciao a tutti, in questo nuovo articolo andremo a recensire un Kit Arduino per Principianti di Elegoo. Il packaging è ottimo, con una custodia in plastica, separatori per dividere i componenti tra di loro, in modo da tenere ordinato ed a portata di mano…

Write a comment