Il tuo iPhone non va? Occhio alla batteria!

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a vedere un fatto recente molto curioso che riguarda i possessori di iPhone.

Da qualche mese il tuo iPhone è lento, macchinoso, si spegne all’improvviso? Bene il problema potrebbe essere la batteria, di recente il fondatore di GeekBench, John Poole, ha rilasciato un articolo che parla delle performance degli iPhone datati in relazione alla batteria.

Dopo aver eseguito molti test, Poole, grazie alla sua App, è giunto ad una conclusione, la lentezza degli iPhone sarebbe dovuta alla batteria datata e agli aggiornamenti del sistema operativo.

A seguire vi lascio il link per leggere l’articolo completo di Poole con tanto di graficiiPhone Performance and Battery Age

Quindi perchè non provare?

ATTENZIONE: Questo articolo è a scopo illustrativo, non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni a cose o persone.

Ho eseguito questo test su un iPhone 6S Plus che da qualche settimana era lento e macchinoso.

Ho acquistato una batteria su internet, ma prima di cambiarla, ho eseguito alcuni benchmark per capire se veramente la colpa fosse di essa.

A seguire un video su come cambiare la batteria dell’iPhone 6S Plus (su YouTube se ne trovano tantissimi):

[embedplusvideo height=”400″ width=”600″ editlink=”http://bit.ly/2yZQ3by” standard=”http://www.youtube.com/v/9caJBrMa61k?fs=1″ vars=”ytid=9caJBrMa61k&width=600&height=400&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep5491″ /]

Prima di tutto ecco un benchmark prima di cambiare la batteria:

Dopo aver sostituito la batteria, ho riacceso l’iPhone ed ho rieseguito lo stesso benchmark, il risultato è stato impressionante, quasi il doppio in tutti i valori e, a dirla tutta, l’iPhone sembra rinato!

Il telefono è molto più fluido, non è scattoso, è reattivo e, ovviamente, la batteria dura molto di più.

Ecco il benchmark dopo la sostituzione della batteria:

I numeri parlano da soli, il risultato è incredibile!

Sono rimasto veramente impressionato da tale fatto, tutto ciò sembra confermare l’esistenza dell’ “Obsolescenza Programmata“, topic che ha fatto discutere molto nell’ultimo periodo.

Ho eseguito anche dei test con un’App per verificare lo stato di vita della batteria, ecco il risultato prima e dopo la sostituzione:

Fammi sapere che ne pensi nei commenti, a presto con un nuovo articolo!