Colore e dettagli incredibili, PrintaMent PET-G

10 Gennaio 2018
Colore e dettagli incredibili, PrintaMent PET-G

Ciao a tutti in questo articolo andremo a recensire un filamento in PET-G inviatomi dall’azienda austriaca AprintaPro.

Colgo subito l’occasione per ringraziare AprintPro  che mi ha inviato 4 bobine del loro filamento ed un accessorio molto utile, il PrintaFix, del quale farò una recensione più approfondita.

In questo articolo andremo a testare il filamento in PET-G, nel mio caso il PrintaMent PET-G Green Transparent, in vendita sul sito dell’azienda a circa 28€.

La bobina è ben imballata, sottovuoto e ben avvolta, per questi test ho utilizzato la stampante 3D che mi ha inviato GearBest, la CrealityCR-10.

Bene prima di tutto ho selezionato alcuni modelli da Thingiverse, dopodichè ho eseguito lo slicing utilizzando Simplify3D con questo profilo per la CrealityCR-10.

Ho voluto testare il filamento sotto 3 punti, adesione dei Layers in Vase Mode, resistenza ed infine dettagli.

Per quanto riguarda l’adesione tra i Layers in vase mode non sono rimasto particolarmente soddisfatto, infatti il vasetto che ho stampato è davvero molto fragile, ma d’altronde è una stampa a layer singolo, si rompe anche con una minima pressione, a differenza del vaso che ho stampato con il PLA LUMI Sand che invece è abbastanza resistente.

Ecco alcune immagini del “vasetto“:

Per quanto riguarda la resistenza ho stampato un portachiavi personalizzato con infill al 100%, il risultato è stato ottimo, molto resistente e molto bello il colore.

Sono rimasto veramente sorpreso dai dettagli, per testare i dettagli di questo filamento ho stampato un “sorreggi telefono ripieghevole“, il risultato è stato incredibile, il pezzo risulta molto rifinito, resistente e funziona davvero molto bene, ecco alcune foto:

Per tutte le stampe ho utilizzato questi parametri di slicing:

  • Stampante 3D: CrealityCR-10
  • Filamento: PrintaMent PET-G Green Transparent
  • Temperatura Estrusore: 230°C
  • Temperatura PIatto di stampa: 70°C
  • Adesivo: PrintaFix
  • Layer height: 0.2mm
  • Infill: Vase Mode – Infill 100% – Infill 15%
  • Speed: 60mm/s
  • Supporti: NO
  • Slicer: S3D

In conclusione vi consiglio questo filamento, è molto facile da stampare, il colore è incredibilmente bello, si riescono ad ottenere molti dettagli ed è in vendita ad un prezzo più che giusto per un filamento di qualità.

A presto con un nuovo progetto o con una nuova recensione.

Vi invito a seguirmi su Instagram e sulla mia pagina Facebook.

Posted in Recensioni, Stampa 3DTags:
Related Posts

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un accessorio molto utile nelle nostre stampanti 3D, stiamo parlando di ZiFlex, prodotto sviluppato dall’azienda francese zimple3d.com Zimple3D ci ha permesso di testare lo Starter Kit compreso di bed magnetico e tappetino flessibile nella misura…

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a parlare di una stampante a resina, in particola l’Anycubic Photon (prima versione) e di come, dopo due anni di intenso utilizzo, si sta comportando. Esamineremo gli aspetti della manutenzione, della gestione delle resine e molto altro…

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire il Kit Direct Driver Extruder prodotto dall’azienda americana Micro Swiss LLC e compatibile con Creality CR10 e Ender 3. All’interno della scatola troveremo i seguenti componenti: Ogni componente è ben protetto da una bustina di…

Write a comment