Nuovo blocco estrusore per CrealityCR-10, Tronxy X5S ecc.

Ciao a tutti, in questo articolo vi mostrerò il progetto che sto sviluppando, un nuovo blocco estrusore compatibile con Creality CR-10, TronxyX5S e molte altre stampanti.

Ho deciso di sviluppare questo nuovo kit poichè moltissimi utenti, soprattutto possessori di Tronxy X5S,  si lamentano del sistema d’estrusione originale, infatti anche nel mio caso ho avuto non poche difficoltà a stampare con la Tronxy, ogni 2/3 stampe l’ugello risultava otturato e di conseguenza il meccanismo di spinta slittava.

Questo nuovo blocco sarà composto da:

  • Estrusore Micro-Swiss All Metal
  • Sensore autolivellamento BLTouch (Genuine)
  • Supporto stampato in 3D
  • x2 Ventola di raffreddamento 40x40mm

Il supporto è stato disegnato con Fusion360 e successivamente stampato con il PLA PRO 3dcolors, un filamento davvero buono sotto tutti i punti di vista! (Recensione PLA PRO)

Ecco il modello 3D, ancora in fase di perfezionamento:

L’estrusore che andrò ad utilizzare è disponibile sul sito Micro-Swiss come upgrade per la CR-10:

Molto probabilmente a questo kit verrà aggiunto un nuovo meccanismo spingifilo, ancora sono indeciso, ma molto probabilmente opterò per un meccanismo BONDTECH.

Colgo l’occasione per ringraziare Micro-Swiss LLC che mi ha gentilmente inviato gli estrusori e ANTCLABS che mi ha spedito ben 5 BLTouch ORIGINALI direttamente dalla Corea!

Vi invito a restare sintonizzati su tutte le mie piattaforme social, nella prossima settimana ci saranno molte news, pubblicherò i primi test di questo nuovo blocco estrusore, l’articolo completo di questo progetto e alcune recensioni!

Bene, spero che questo brevissimo articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate di questo kit, a presto!