Recensione 3D Gloop! adesivo per piano di stampa e colla per PLA/ABS/PET

26 Novembre 2020
Recensione 3D Gloop! adesivo per piano di stampa e colla per PLA/ABS/PET

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire un nuovo prodotto per la stampa 3D, il 3D Gloop!, un insieme di prodotti per migliorare l’adesione di PLA, ABS e PET al nostro piano di stampa.

3D Gloop! è un’azienda americana che gentilmente ci ha inviato i seguenti prodotti, nello specifico, PLA Gloop, PET Gloop, ABS Gloop e GLUE Gloop.

Questi prodotti sono una valida alternativa agli ormai noti metodi di adesione, come per esempio per l’ABS dove, a mio avviso, il DIMAFIX resta imbattuto.

Ho testato questi prodotti su diverse stampanti 3D, in particolare il PLA Gloop su di una Cetus3D MKII con piatto in vetro freddo e il PET Gloop sulla Eryone Thinker SE, con piatto in vetro riscaldato a 70°C e il Nano ABS Gloop su Raise3D PRO 2 con piatto in vetro.

L’applicatore del prodotto è nel complesso buono, infatti, il pennellino consente di dosare con precisione il prodotto e di distribuirlo con altrettanta facilità e precisione.

Per quanto riguarda il PLA Gloop sono rimasto molto soddisfatto, infatti ho stampato un particolare molto complesso sulla Cetus3D MKII e, nonostante il piatto a 16°C, il PLA è rimasto attaccato benissimo e non si è staccato in nessun punto.

Anche per il Nano ABS Gloop, sono rimasto soddisfatto, la stampa in ABS non ha subito il minimo Warping, proprio come accade quando utilizzo il DIMAFIX.

La rimozione del prodotto dalla superficie di stampa è altrettanto semplice, infatti basterà utilizzare una spatola oppure bagnare con acqua e pulire con un panno.

Attualmente questi prodotti non sono disponibili in Italia, ma soltanto in America, non appena sbarcheranno in Europa vi farò sapere con un post nei miei social che vi invito a seguire! FACEBOOK & INSTAGRAM

Il prezzo dei 3D Gloop! attualmente per il mercato USA è di circa 20$ per il flacone da 75ml mentre di circa 25$ per quello da 120ml.

Ringrazio ancora una volta 3DGloop! per avermi concesso di provare i loro prodotti, alla prossima recensione!

Posted in Recensioni, Stampa 3DTags:
Related Posts

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a testare alcuni filamenti PLA SILK dell’azienda slovena AzureFilm. Per adesso, i filamenti SILK prodotti dall’azienda europea, sono disponibili in ben 12 colorazioni, essi mantengono le stesse proprietà dei classici PLA, ma creano un effetto “seta” sui…

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire alcuni filamenti per stampanti 3D gentilmente inviati da Filament-PM, un’azienda con sede in Repubblica Ceca che offre moltissime alternative e tipologie di filamenti, per uso professionale e non. L’azienda ci ha inviato le seguenti bobine:x1…

Ciao a tutti, in questo articolo andremo a recensire una stampante 3D possibile rivale della famigerata Creality CR10s e della Artillery Sidewinder X-1 recensita qualche giorno fa. Stiamo parlando della Eryone Thinker SE, stampante 3D di medio/grande formato prodotta dall’azienda cinese Eryone e venduta…

Write a comment